
Vendita di urne funerarie per la conservazione delle ceneri ad Omegna

L’Impresa Funebre Musso di Omegna, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, offre ai parenti del defunto la possibilità di procedere alla cremazione, in alternativa alla tumulazione ed all’inumazione. Il personale dell’agenzia funebre, più nello specifico, si occuperà del disbrigo delle pratiche burocratiche legate alla cremazione, al trasporto della salma ed al ritiro delle urne funerarie presso il forno crematorio. Si tratta di un'antica pratica, oggi sempre più diffusa anche in Italia, con una percentuale superiore al 50%. Per maggiori informazioni sulla cremazione, sulla vendita di urne funerarie e sul servizio ad essa connesso offerto dall’agenzia di pompe funebri di Omegna non esitate a contattarci telefonicamente o via email.
Vai al modulo di contatto

Conservazione o dispersione delle ceneri
I parenti che danno seguito alla richiesta di cremazione da parte del defunto, hanno la possibilità di conservare le ceneri a domicilio o effettuare la loro dispersione. Nel primo caso è sufficiente che il parente di grado più prossimo richieda che le ceneri del caro defunto siano consegnate, impegnandosi formalmente alla loro conservazione. Per quanto riguarda la seconda scelta, invece, potrete contattarci e richiedere informazioni sui luoghi appositi designati dal comune per effettuarne la dispersione.

Come richiedere la cremazione
L’Impresa Funebre Musso di Omegna, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, darà seguito alla cremazione secondo testamento olografo del defunto, tenendo in considerazione l’iscrizione ad una società di cremazione o per dichiarazione dei parenti più prossimi. Nel primo caso, occorre che la richiesta, in presenza o meno del testo scritto, datato e firmato, venga formalizzata presso un notaio e successivamente presentata all’ufficio di riferimento del cimitero.