Trasporto

Trasporto nazionale e internazionale della salma
 ad Omegna

fiore - logo
L’Impresa Funebre Musso di Omegna, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, offre servizi funebri completi a 360°, per allontanare ulteriori incombenze e preoccupazioni ai parenti del defunto, già sofferenti per la scomparsa del loro caro. Tra questi servizi rientra anche il trasporto della salma, sia a livello nazionale, che internazionale. Nel caso in cui il decesso sia avvenuto presso una clinica, un ospedale o una casa di riposo, il nostro personale vi raggiungerà tempestivamente con mezzi idonei per predisporre il trasporto della salma presso il luogo che ci indicherete. Per maggiori informazioni sul servizio di trasporto nazionale e internazionale della salma potete contattarci in qualsiasi momento: un nostro incaricato, reperibile 24 ore su 24, sarà lieto di fornirvi tutti i dettagli del caso.
Vai al modulo di contatto
fiore - logo

Trasporti da e per l'Italia con mezzi propri

Può succedere che, per vari motivi, si renda necessario il trasporto della salma in un altro comune italiano o all’estero. Per lo spostamento della salma in Italia, vanno richieste le autorizzazioni dal comune di partenza e da quello di arrivo, mentre per il trasferimento all’estero sono da considerarsi gli accordi internazionali presi con i singoli stati in oggetto. È pertanto necessario conoscere il paese di destinazione per individuare le specifiche disposizioni e predisporre il trasferimento di conseguenza. A tal proposito, l’Impresa Funebre Musso effettua un servizio di trasporto nazionale e internazionale della salma con mezzi propri, in totale sicurezza e facendosi carico di tutte le pratiche burocratiche necessarie.
fiore - logo

Passaporto mortuario

Per le persone che vengono a mancare all’estero, la legge italiana prevede che l’arrivo della salma sul suolo nazionale debba essere autorizzata dall’Autorità diplomatica presente nel paese dove è avvenuto il decesso, a seguito di formale richiesta. Per quanto concerne invece il trasporto della salma verso l’estero, occorre invece richiedere il passaporto mortuario: la domanda dovrà essere effettuata in carta bollata e l’autorizzazione viene rilasciata in questo caso dalla Prefettura. In entrambi i casi il personale esperto e qualificato dell’Impresa Funebre Musso si farà caso di adempiere a tutte le pratiche previste dalla normativa vigente.

Telefono

+39 0323 642 603

Dove siamo

Via IV Novembre, 132
28887 Omegna, VB

Telefonate per informazioni sul trasporto nazionale e non della salma

Contatti
Share by: